Pathway To Paris è un’ente benefico che riunisce artisti, musicisti e performers con esperti di cambiamento climatico, ambiente, sostenibilità.
Pathway To Paris è nato nel 2014 da Jesse Paris Smith e Rebecca Moon, si schiera apertamente e in modo inequivocabile con la scelta del nome, richiamo diretto all’Accordo di Parigi.
Nella lingua inglese la parola “pathway” richiama l’idea del camminare per una strada impervia, nuova, piccola. Un sentiero.
Un cammino al tempo stesso reale, etico, politico, economico ed artistico.
Le fondatrici sono infatti due giovani donne, creative, raffinate, impegnate e volitive.
Jesse Paris Smith e Rebecca Foon non hanno paura di affrontare un obiettivo ambizioso e importante: trasformare in realtà ogni obiettivo dell’Accordo di Parigi.
Il coinvolgimento della società civile è magistralmente orchestrato, la campagna 1000 Cities, per città 100% sostenibili e senza emissioni, tocca l’animo di ogni cittadino del mondo.
Pathway To Paris mette in scena concerti e performance, dibattiti, raccolte fondi con un’energia tutta femminile.
Chi sono le fondatrici? Attiviste. Donne. Artiste.
Raccontiamo le loro storie.
Jesse Paris Smith è una musicista, compositrice e performer americana. (Troppo) spesso associata solo al nome di sua madre, la cantautrice e icona della Beat Generation Patti Smith, Paris è compositrice e musicista professionista. Vogliamo che in questo articolo sia in primo luogo riconosciuta per il suo impegno e per il suo personale ed originale talento.
Rebecca Foon è canadese, violoncellista, compositrice e produttrice musicale. Collabora con realtà musicali disparate ed ha suonato con Grant Hart, Vic Chesnutt and Lhasa de Sela.È membro della Colin Stetson’s “Sorrow” orchestra e sta lavorando a progetti da solista.
Le donne e il clima, un’associazione simbolica e politica antica come il mito di Gaia, la Madre Terra. La vita, il clima, il cielo, le stelle.
È la forza di generare e ri-generarsi tutta femminile che ritroviamo in questa iniziativa.
Fra i numerosi sostenitori e le sostenitrici illustri troviamo Jane Fonda, Thom Yorke, Patti Smith (ovviamente), Cat Power, Naomi Klein, Mila Rosenthal, il sindaco di Boston.
Pathway To Paris è arrivato finalmente in Italia, con una performance dal titolo “Action and Music”. Un manifesto.
Ospiti di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo al Germi di Milano, postando sui Social Media da Auronzo di Cadore, in costa sulle Dolomiti.
Come sapete, amiamo parlarvi di arte, cultura, musica e creatività al femminile, vi invitiamo a seguirci anche sui Social Media per approfondire anche letteratura, cinema e tante news.
E se vorrete collaborare, non resta che scriverci!
Credits: Photo by Steven Sebring, Courtesy by Jesse Paris Smith
Iscriviti alla newsletter!
Offriamo alle donne un punto di riferimento e di ascolto. Lottiamo contro discriminazione, abusi, violenza di genere. Lotta anche tu insieme a noi!

oppure
DONA IL TUO 5X1000
indica Assolei Sportello Donna
CF 96245300585
Approfondimenti
Sono le donne a guidare il cambiamento – di Angela Ronga
Intorno all’8 marzo, a ridosso della decisione di chiudere la Casa Internazionale delle Donne a Roma, all’inizio della quarantena decretata dal governo Conte, capiamo che l’Italia intera si sta fermando e che la pandemia da covid-19 trasformerà le...
Misure di allontanamento di conviventi violenti
Oggi più che mai le donne sentono pressante l'esigenza di tutela da quelle condotte che rientrano fra i reati di violenza domestica. Pertanto pare opportuno fare chiarezza su uno degli strumenti che la...
#Assoleinontilasciasola
Anche se tu resti a casa, Assolei Sportello Donna non ti lascia sola! Resta attivo il servizio di ascolto telefonico ai numeri 345 5839697 e 3663811787 Info e contattiTelefono dedicato: 345 5839697 Iscriviti alla newsletter! Offriamo...
Il femminismo non si mette a bando
COMUNICATO STAMPA DONNE. CASA INTERNAZIONALE IN PIAZZA PER DIFENDERE REALTA’ BUON PASTORE La presenza delle donne in Piazza del Campidoglio oggi è conseguenza del silenzio dietro il quale da mesi la Sindaca Raggi si è trincerata. La sua unica prova...
Intervista Marisa Rodano
INTERVISTA-RODANO-1Download