La Mission

Conosci i tuoi diritti, combatti la discriminazione.

Assolei Sportello Donna  è un’associazione senza scopo di lucro, nata il 14 maggio del 1993 da un gruppo di donne, oggi ancora attive come socie fondatrici.

La mission di Assolei è contrastare ogni forma di  discriminazione, molestia e violenze di genere in famiglia e in società.

Oggi offre consulenza e informazione in ambito legale, psicologico-psicoterapico, di counseling, orientamento al lavoro e immigrazione presso la sede in via Benedetta, 28, Roma.

Le nostre operatrici conducono uno sportello analogo anche presso sedi dell’VIII e del  V Municipio e ovunque venga richiesto dalle istituzioni interessate.

Assolei svolge attività di formazione nelle scuole e presso il personale delle istituzioni, è impegnata in attività di ricerca e partecipa a bandi di concorsi emanati dalle istituzioni sui temi della lotta alla violenza e alle discriminazioni. È da sempre impegnata nella prevenzione della violenza anche attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali.

Sportelli

Assolei gestisce in diversi municipi di Roma (I, V, VIII) sportelli di ascolto, consulenza antiviolenza, counseling, empowerment, sostegno psicologico e consulenza legale. 

Gli sportelli sono gratuiti ed aperti a tutti. 

Grazie alla collaborazione con realtà istituzionali e territoriali, possiamo intervenire direttamente contro la discriminazione, proponendo allo stesso tempo attività di prevenzione e di supporto alla vittima di violenza, in particolare di genere.

 

I nostri valori parlano di noi.

Ogni socia di Assolei aderisce allo statuto associativo e alla carta dei valori che guida ogni nostra attività.

Ti invitiamo a consultarli.

Vuoi associarti? Contattaci!

Saremo lieti di incontrarti e parlare con te. 

 

Contattaci

15 + 14 =

Iscriviti alla newsletter!