La Mission
Conosci i tuoi diritti, combatti la discriminazione.
Assolei Sportello Donna è un’associazione senza scopo di lucro, nata il 14 maggio del 1993 da un gruppo di donne, oggi ancora attive come socie fondatrici.
La mission di Assolei è contrastare ogni forma di discriminazione, molestia e violenze di genere in famiglia e in società.
Oggi offre consulenza e informazione in ambito legale, psicologico-psicoterapico, di counseling, orientamento al lavoro e immigrazione presso la sede in via Benedetta, 28, Roma.
Le nostre operatrici conducono uno sportello analogo anche presso sedi dell’VIII e del V Municipio e ovunque venga richiesto dalle istituzioni interessate.
Assolei svolge attività di formazione nelle scuole e presso il personale delle istituzioni, è impegnata in attività di ricerca e partecipa a bandi di concorsi emanati dalle istituzioni sui temi della lotta alla violenza e alle discriminazioni. È da sempre impegnata nella prevenzione della violenza anche attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali.
Sportelli
Assolei gestisce in diversi municipi di Roma (I, V, VIII) sportelli di ascolto, consulenza antiviolenza, counseling, empowerment, sostegno psicologico e consulenza legale.
Gli sportelli sono gratuiti ed aperti a tutti.
Grazie alla collaborazione con realtà istituzionali e territoriali, possiamo intervenire direttamente contro la discriminazione, proponendo allo stesso tempo attività di prevenzione e di supporto alla vittima di violenza, in particolare di genere.


I nostri valori parlano di noi.
Ogni socia di Assolei aderisce allo statuto associativo e alla carta dei valori che guida ogni nostra attività.
Ti invitiamo a consultarli.
Vuoi associarti? Contattaci!
Saremo lieti di incontrarti e parlare con te.
Contattaci
Iscriviti alla newsletter!
Offriamo alle donne un punto di riferimento e di ascolto. Lottiamo contro discriminazione, abusi, violenza di genere. Lotta anche tu insieme a noi!

oppure
DONA IL TUO 5X1000