Assolei ha partecipato alla presentazione de “L’Accademia dei Campioni” presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, per condividere idee e proposte di intervento per la prevenzione di bullismo e disagio giovanile. 

La prevenzione del bullismo è una delle aree di intervento di Assolei e siamo felici di aver contribuito come membro del comitato scientifico al  Congresso, confrontandoci con personalità di spicco del mondo pubblico, sportivo e sociale. 

Nelle fasi preparatorie, abbiamo posto l’attenzione sulla prevenzione di ogni forma di violenza sulle ragazze nel mondo sportivo, declinando la specificità del bullismo in combinazione con la violenza di genere. 

Il bullismo, infatti,  è una delle pericolose espressioni di una cultura patriarcale e può facilmente trasformarsi in violenza estrema, stalking e molestia. 

L’intervento tempestivo e le azioni di prevenzione e formazione, al cuore delle nostre attività, sono secondo noi l’unica via per contrastare questa forma di violenza di genere così diffusa e capillare nel mondo giovanile, già in età precoce. 

Ci rivolgiamo a tutte e tutti i professionisti del mondo sociale, dei centri antiviolenza, dell’educazione per lanciare un invito al dibattito e alla discussione, anche qui sul web. 

Parliamone insieme:  facci sapere cosa ne pensi!

 

#donne #violenzasulledonne #woman #stopviolenceagainstwomen #violenzapsicologica #italia #femminicidio  #violenza #noallaviolenzasulledonne  #nonènormalechesianormale #ragazze #consapevolezza #noviolenzasulledonne #bullismo #cyberbullismo #revengeporn

#stopalbullismo