Tutte le donne del mondo sono donne come noi. Sostegno e supporto alle donne migranti.

Sportello Immigrazione.

Se sei una donna migrante, in arrivo in Italia o se hai necessità di comprendere la burocrazia e le leggi italiane, lo sportello Immigrazione è lo spazio giusto per te. 

 

Assolei, in collaborazione con le sue professioniste specializzate e con mediatrici culturali ti può supportare nel percorso di inserimento e adattamento alla nuova cultura.

Informazione, orientamenti, assistenza amministrativa, fiscale e legale sono i servizi che possiamo proporti.

La nostra rete ti offrirà anche la possibilità di conoscere realtà del territorio come associazioni, corsi di lingua e molto altro.

Le nostre orientatrici ti guideranno verso la ricerca del lavoro.

Le nostre avvocate ti sosterranno dal punto di vista legale.

Le nostre operatrici e counselor saranno al tuo fianco per un percorso di conoscenza delle tue risorse.

Non esitare a contattarci!

 

 

Info e contatti

Dove siamo:

Telefono dedicato:

 345 5839697

 

Invia un messaggio

5 + 7 =

Approfondimenti

 

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE A FAVORE DI ASSOLEI . CF 96245300585

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE A FAVORE DI ASSOLEI . CF 96245300585

Quando tutte le donne del mondo… saranno uguali nei diritti, saranno protette dal violenza, saranno eguali nel lavoro e nella società sarà un mondo dove il nuovo potrà nascere e prendere vita.
Conoscere i protagonisti del dibattito internazionale e gli organismi internazionali e sovranazionali che si occupano della questione è importante, perché possono invitare i singoli stati a legiferare e a creare policy specifiche, in base alle Convenzioni di Ginevra.

Corso di formazione CAV

Corso di formazione CAV

È in partenza il nuovo corso di formazione per operatrici nei centri antiviolenza (CAV) a cura di Assolei. Per partecipare alle selzioni del corso, in partenza a primavera, inviare una email entro il 28 febbraio 2024 unitamente al proprio...

Il CAV Assolei compie 8 mesi

Il CAV Assolei compie 8 mesi

Il cav SOS lei un anno dopo. Il 24 novembre si è svolta al Gemelli la giornata dedicata all'impegno profuso dal policlinico Gemelli con Assolei e grazie al contributo di Wind Tre, per contrastare la violenza sulle donne. È stata una mattinata densa...

25 novembre 2023. Assolei c’era.

25 novembre 2023. Assolei c’era.

Una manifestazione oceanica. Oltre 500 Mila partecipanti sono scesi in piazza per dire BASTA!! vogliamo far capire l'importanza del viraggio culturale per porre fine alla mattanza delle donne, a quello che ormai è un genocidio. Così è definito...