Attività
Dal 2007 abbiamo ampliato il servizio dedicato alle lavoratrici straniere e alle problematiche dell’immigrazione offrendo consulenze ed informazioni presso la nostra sede. Il servizio è completamente gratuito e si svolge con il sostegno del Comune di Roma.
Assistenza in ambito
Forniamo informazioni in merito al rilascio, al rinnovo e alla conversione dei permessi di soggiorno ed in merito alla carta di soggiorno, alla cittadinanza italiana ed al ricongiungimento familiari. Diamo informazioni, anche alle famiglie ospitanti, sul decreto flussi, sulla richiesta di nullaosta lavorativo e sulla compilazione dei moduli da presentare agli uffici pubblici.
Offriamo indicazioni e suggerimenti alle nuove arrivate circa la ricerca di un’occupazione e di un alloggio, il diritto allo studio e l’assistenza sanitaria. Valutiamo insieme alle lavoratrici immigrate le loro aspettative professionali, le aiutiamo a scrivere un curriculum vitae che valorizzi le loro competenze, studiamo eventuali altri percorsi formativi compatibili con le esigenze familiari e lavorative
Assistiamo chi subisce sul luogo di lavoro discriminazioni, molestie e abusi per il solo fatto di essere straniere e donne. Mettiamo in contatto le donne che hanno bisogno di assistenza legale con l’avvocata dell’associazione per una consulenza gratuita.

OPERATRICI
ORARIO
Martedì 15.00-18.00
Giovedì, 9.30-14.00
SEDE
via Benedetta, 28 (RM)
Comments are closed.