Mail: info@assolei.it | Tel/Fax: +39 06. 5809363
La violenza sulle donne è un crimine senza colore

Immigrazione

Mart 15.00-18.00 e Giov 9.30-14.00

Attività

Dal 2007 abbiamo ampliato il servizio dedicato alle lavoratrici straniere e alle problematiche dell’immigrazione offrendo consulenze ed informazioni presso la nostra sede. Il servizio è completamente gratuito e si svolge con il sostegno del Comune di Roma.

Assistenza in ambito

Forniamo informazioni in merito al rilascio, al rinnovo e alla conversione dei permessi di soggiorno ed in merito alla carta di soggiorno, alla cittadinanza italiana ed al ricongiungimento familiari. Diamo informazioni, anche alle famiglie ospitanti, sul decreto flussi, sulla richiesta di nullaosta lavorativo e sulla compilazione dei moduli da presentare agli uffici pubblici.
Offriamo indicazioni e suggerimenti alle nuove arrivate circa la ricerca di un’occupazione e di un alloggio, il diritto allo studio e l’assistenza sanitaria. Valutiamo insieme alle lavoratrici immigrate le loro aspettative professionali, le aiutiamo a scrivere un curriculum vitae che valorizzi le loro competenze, studiamo eventuali altri percorsi formativi compatibili con le esigenze familiari e lavorative 
Assistiamo chi subisce sul luogo di lavoro discriminazionimolestie e abusi per il solo fatto di essere straniere e donne. Mettiamo in contatto le donne che hanno bisogno di assistenza legale con l’avvocata dell’associazione per una consulenza gratuita.

OPERATRICI

ORARIO
Martedì 15.00-18.00
Giovedì, 9.30-14.00
SEDE
via Benedetta, 28 (RM)

Back to Top

ASSOLEI ONLUS

via Benedetta, 28 (Roma) Phone: +39 06.5809363 Fax: +39 06.5809363 Web: www.assolei.it

SOSTIENI I DIRITTI

Aiutaci a lottare per i diritti di tutte e di tutti sostenendo il nostro lavoro e le nostre consulenze gratuite per chi ne ha più bisogno.